Alberto Angela a Scicli, la giornata di riprese in via F. M. Penna

Questa mattina registrate alcune scene per una puntata della nuova stagione di “Ulisse”, trasmissione di Rai Uno

-Pubblicità-    

SCICLI – Oggi è parso di tornare indietro nel tempo. Vedere una troupe Rai e una Fiat Tipo sotto il Municipio porta, inevitabilmente, la memoria alle registrazioni della fiction de “Il commissario Montalbano”. Sono proprio quei luoghi, resi celebri dalla penna di Andrea Camilleri, che Alberto Angela racconterà in una delle prossime puntate della nuova stagione di “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”.

Il celebre conduttore televisivo è stato in via Francesco Mormina Penna per un’intensa mattinata di riprese. Tanti i curiosi che si sono fermati ad assistere alle registrazioni, attendendone la fine per incontrare di persona Alberto Angela.

Le scene sono state girate all’interno e all’esterno del commissariato di Vigata. Riapparsa, come detto pocanzi, anche l’iconica auto di Salvo Montalbano che è stata guidata eccezionalmente dal giornalista.

Le persone presenti hanno avuto anche l’opportunità di assistere al backstage, rimanendo colpite dal grande lavoro allestito, dal team di coordinatori e tecnici, per realizzare ogni singola puntata. Finite le riprese Alberto Angela si è concesso ben volentieri a selfie e autografi.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-