Milioni di euro da suddividere fra Comuni: per Scicli il Parco urbano San Nicolò e lungomare levante

Accordo di programma Fua, si concretizzano i progetti. La nota congiunta delle sei città iblee coinvolte: “A seguito della copertura finanziaria si potrà, per i progetti esecutivi già verificati e validati, procedere con le operazioni di gara per l’affidamento dei lavori o dei servizi”

-Pubblicità-  

SCICLI – I disciplinari propedeutici all’emanazione delle determine di finanziamento sono sati siglati oggi dai Sindaci dei sei Comuni che rientrano nell’Area urbana Funzionale di Ragusa, ossia lo stesso capoluogo di Provincia, Vittoria, Modica, Scicli, Santa Croce Camerina e Giarratana. Milioni di euro verranno spalmati su cinquanta progetti che vedranno a breve la luce, grazie all’accordo di Programma Fua. A formalizzarlo il tavolo a cui hanno preso parte Giuseppe Cassì, Francesco Aiello, Maria Monisteri, Mario Marino, Giuseppe Dimartino e Bartolo Giaquinta.

Un momento della riunione

“A seguito della copertura finanziaria – si legge nella nota congiunta – i Comuni potranno, per i progetti esecutivi già verificati e validati, procedere con le operazioni di gara inerenti all’affidamento dei lavori o dei servizi. E per le operazioni candidate con un piano di fattibilità continuare con il completamento dei livelli di progettazione”.

Nello specifico, l’importo finanziato dalla Regione Siciliana è di 50 milioni 244 mila 368,95 euro. Saranno realizzati diversi interventi di rigenerazione urbana. Ad esempio a Scicli il parco urbano San Nicolò annesso al convento di Sant’Antonino e il lungomare di levante a Donnalucata.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-u