Tennis club Scicli, ritorno al passato

La società del presidente Daniele Occhipinti conquista il campionato di serie C

-Pubblicità-

SCICLI – Largo ai tennisti del Tennis Club Scicli, che hanno battuto nel play-off per l’accesso al campionato di serie C la Green Club Modica.

La sfida di andata (13 giugno) ha visto prevalere il TC Scicli con la vittoria di Giuseppe Giglio su Giovanni Veca e di Marco La Cagnina su Francesco Giannone. La Green Club conquista il punto nel singolare con Ettore Rabbito su Edoardo Tasca, in una sfida tra Under, come voluto dal regolamento federale del 2021. Il punto del doppio viene conquistato dal TC Scicli.

Nella giornata di ritorno (20 giugno) si ripropongono i match: Giglio/ Veca, Rabbito/Tasca. Marco La Cagnina invece trova Luca Belluardo. Il match clou, è quello tra i rispettivi numeri uno che danno vita ad un altro entusiasmante incontro, ricco di ottimi spunti di pregevole livello tecnico e tattico. Lo score di 64-75 in favore di Giuseppe Giglio. Il punto mancante al TC Scicli per la promozione viene conquistato da Marco La Cagnina su Luca Belluardo. Al Green Club va il punto del doppio e quello portato da Ettore Rabbito, che dà ancora una volta prova di essere tra gli under più interessanti nel panorama tennistico siciliano.

Si conclude così una settimana intensa -spiega il presidente Daniele Occhipintiche ha visto Roberto Tasca e Raimondo Conti, capitani delle due compagini, impegnati in un percorso che va al di là del risultato sportivo. Quello che più conta è la crescita di questi ragazzi con i valori sani che solo lo sport e la competizione riescono ad infondere”.

Per il TC Scicli è un meritato ritorno in serie C dopo un 2020 che, causa Covid, ci aveva fatto disputare un ridottissimo campionatoSi cercherà di non deludere le aspettative del movimento tennistico sciclitano, organizzandoci per disputare un buon campionato nel 2022I soci e la dirigenza -conclude Occhipinti- si complimentano con il maestro Roberto Tasca e con tutti gli atleti che si sono impegnati per la conquista di questo importante risultato”.