Scicli compare su “Gambero Rosso”

Il sindaco Mario Marino: “Sforzo editoriale importante per promuovere il territorio, su supporto cartaceo e anche multimediale”. Dedicate dal mensile otto pagine alla città

-Pubblicità-    

SCICLI – Gambero Rosso riserva otto pagine a Scicli. L’inserto di maggio del mensile mette a fuoco l’arte, la cultura e la tradizione gastronomica della città. Lo si apprende dal sindaco Mario Marino.

Il fascicolo – afferma il primo cittadino – si compone di 76 pagine e 10 capitoli e racconta i cinque comuni del Gal (Scicli, Ragusa, Modica, Ispica e Santa Croce Camerina), soffermandosi su monumentibellezze naturali, spiaggemare.

Gambero Rosso propone i percorsi turistici, attraverso i luoghi di Montalbano, le fattorie didattiche, gli itinerari olfattivi, i dolci tipici di Scicli, passando per gli asinelli ragusani e per il sistema di accoglienza diffusa, fino alle grotte di Chiafura.

Nella foto Mario Marino

Era da tempo – aggiunge il Sindaco – che non si produceva uno sforzo editoriale così importante, per la promozione del territorio su supporto cartaceo e anche multimediale. Uno strumento agile, l’inserto, che sarà distribuito ai turisti in visita a Scicli.

Nella foto Giuseppe Puglisi

Anche l’assessore comunale alla Promozione, Giuseppe Puglisi parla della pubblicazione che “da qualche giorno – commenta – è disponibile anche nell’edicola digitale, dopo la distribuzione avvenuta in tutta Italia, in 42 mila copie”.

-Pubblicità-