Scicli, camerieri “speciali” per una sera

Un gruppo di ragazzi con disabilità faranno accoglienza e servizio ai tavoli. L’iniziativa vede insieme l’associazione “Smile” e la pizzeria “Pura Follia - rock and roll”: “Sarà una serata diversa, coraggiosa e di vera inclusione”

-Pubblicità-    

SCICLI – Passa anche attraverso iniziative come questa l’integrazione sociale. Alcuni ragazzi con disabilità, venerdì sera, faranno esperienza in pizzeria, occupandosi dell’accoglienza della clientela e del servizio ai tavoli.

L’opportunità verrà loro data dal progetto “Oggi il cameriere sono io”, pensato dall’associazione “Smile” e proposto in collaborazione con il locale “Pura follia – rock and roll” di contrada Arizza.

I nostri ragazzi – spiegano i responsabili del centro di assistenza disabili e minori – vivranno una serata diversa, coraggiosa, di integrazione reale. Non vedono l’ora di diventare camerieri per una sera, sono al settimo cielo! Difficile descrivere a parole le emozioni che stanno provando. Sarà per loro sarà un’esperienza affascinante che mai avrebbero immaginato di fare. A renderla possibile la pizzeria ‘Pura Follia – rock and roll’, che ringraziamo per la disponibilità”.

“Ci ha reso particolarmente entusiasti – conclude l’associazione Smile – vedere con quanta voglia i gestori del locale hanno deciso di mettersi in gioco, sperimentando insieme a noi un’iniziativa del tutto nuova e singolare. Vi aspetta una pizza fuori dall’ordinario con straordinarie persone”.

-Pubblicità-