La Meerkat Scicli esulta a Mascalucia

I suricati ottengono il primo successo in trasferta. Domenica prossima i ragazzi di coach Trovato attesi dal derby contro il Pozzallo

-Pubblicità-      

BASKET – Nel ruolino di marcia (fin qui buono) della Meerkat Scicli mancava solo il successo in trasferta. Dopo due vittorie casalinghe e un ko rimediato a Ragusa, con in mezzo un turno di riposo, i suricati fanno festa anche fuori dal geodetico. Il tanto atteso successo esterno è arrivato ieri sul campo del Mascalucia, battuto per 72 a 58.

Nella sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Divisione Regionale, i ragazzi di coach Sergio Trovato sono stati sempre in vantaggio, mantenendo un margine tra i 5 e i 10 punti, grazie soprattutto alle straordinarie performance di Konstas, autore di 36 punti e 5 stoppate.

Nella foto Simone Merli

A dare un prezioso contributo al successo della Meerkat Scicli anche l’esordio di Ficili sotto canestro e l’energia apportata da Merli e Mormino. Il team è stato supportato pure da un folto gruppo di tifosi che ha preso parte alla trasferta etnea.

La formazione di coach Trovato, determinata a consolidare il suo momento positivo, guarda già al match di domenica prossima, quando al geodetico andrà in scena l’emozionante derby contro il Pozzallo.

Hanno segnato punti per la Meerkat: Kazlauskis 36, Merli 12, Guastella 7, Lonatica Lo. 6, Manenti 3, Paoli 3, Mormino 3, Cesano 2, Ficili, Mirabella, Lonatica Lu. N.E.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-