Scicli, individuato l’uomo del “porta a porta”

Da giorni bussava alle case. Incessanti le segnalazioni: cittadini preoccupati di essere truffati da un soggetto che ha attirato attorno a sé l’attenzione per il suo fare sospetto. Carabinieri e Polizia Municipale sono riusciti ad identificarlo

-Pubblicità-    

SCICLI – Venditore di prodotti, come depuratori di acqua domestici, altre volte sacerdote in cerca di donazioni. Sul suo conto girano tante versioni. Fatto sta che l’uomo del “porta a porta”, capace di mettere in allerta un’intera città, è stato individuato dalle Forze dell’ordine.

Per giorni sono state incessanti le segnalazioni di cittadini preoccupati da un soggetto che bussava alle porte delle abitazioni. Aggirandosi casualmente e con fare sospetto per le case, il tizio ha fatto storcere il naso a tantissime persone che, temendo di essere raggirate, hanno messo in guardia, tramite passaparola, interi vicinati.

Alcuna denuncia di truffa è stata, al momento, sporta. Nonostante ciò, i Carabinieri e la Polizia Municipale hanno voluto fare luce sulla vicenda. L’uomo, come detto prima, è stato rintracciato. Risiede nel Catanese e a suo carico nessun reato. Le forze dell’ordine lo hanno invitato ad allontanarsi dal territorio comunale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-