Una conferenza internazionale a Scicli

Al centro del convegno, in programma domani e sabato, le strategie, gli scenari e i problemi che oggi si trova ad affrontare chi vive nel mondo della sanità

-Pubblicità-    

SCICLI – I saluti istituzionali del sindaco Mario Marino, inaugureranno, domattina, alle ore 9, nella splendida cornice di palazzo Spadaro, la “due giorni” di lavori della prima Conferenza internazionale sul tema “Strategie globali per un’assistenza sanitaria equa e resiliente. Sfide e prospettive future per le professioni sanitarie”.

Il convegno è stato organizzato dall’Associazione Professione Salute. Il presidente è Pasquale Iozzo. Parteciperanno cattedratici e dirigenti provenienti da Italia, Canada, Stati Uniti, Albania e il capo dipartimento della salute umana del Ministero della Salute, Giovanni Leonardi. La conferenza, di cui è presidente Gennaro Rocco, fondatore e direttore del “Centro di eccellenza per la cultura e la ricerca infermieristica”, nonché docente all’Università di Tor Vergata”, è stata pianificata con la collaborazione dell’Associazione Italiana Stomizzati (A.I.Stom.) e con il patrocinio del Comune di Scicli.

Al centro del congresso verranno posti gli scenari e i problemi che oggi si trova ad affrontare chi vive nel mondo della sanità. Si parlerà di questo durante le varie sessioni, che saranno ospitate nel centro convegni Casa Imbastita. In programma tre sedute di lavoro, in cui si confronteranno eminenti relatori nazionali e internazionali.

Il confronto tra le professioni sanitarie è essenziale per definire modelli organizzativi efficienti, al fine di garantire la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e consentire il diritto alle cure per tutti i cittadini”, hanno spiegato gli organizzatori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-