Scicli: ospiti internazionali per la Festa di San Giuseppe

In arrivo i senatori di Mtf Malta. Saranno loro a comporre la giuria che valuterà le bardature

I preparativi per la Cavalcata di San Giuseppe, in programma sabato
-Pubblicità-    

SCICLI – L’anticipazione data dall’amministrazione Marino sembra promettere bene: “La Cavalcata di San Giuseppe 2024 sarà l’edizione più internazionale di sempre”. Affermazione con cui il Municipio annuncia quella che considera una particolarità dell’imminente evento religioso-folkloristico. Domani il sindaco Mario Marino accoglierà degli ospiti, provenienti dai paesi del bacino del Mediterraneo, che soggiorneranno a Scicli questo fine settimana.

Sono, infatti, attesi in città i tredici senatori della Mtf Malta, la Mediterranean Tourism Forum, fra cui il presidente Tony Zahara; ed ancora Tonio Cini, Barbaros Kon, Muna Salah, Andrew A. Muscat, Bruno Santori, Francesca Salghetti, Michel Haddad, Tijani Haddad, Hani Abu Dayyeh, Sofia Bennani, Hamid Bentahar Fabrizio Santori. Durante la sfilata folkloristica delle bardature, saranno loro a comporre la giuria che valuterà le creazioni dei gruppi bardatori.

Mtf Malta e Comune, con la collaborazione della Confcommercio – spiega Marino -, già da un anno e mezzo hanno avviato una intensa partnership per favorire la crescita del turismo e dei rapporti economici nell’area del Mediterraneo.

Gli ospiti internazionali, nei tre giorni di permanenza in città, conosceranno – termina il Sindaco – le tradizioni popolari e la cultura materiale degli sciclitani”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-