Playa Grande, surfista tratto in salvo

L’uomo con la sua tavola da surf rischiava di essere spinto al largo dalla corrente. Provvidenziale l’intervento di un bagnino dello stabilimento balneare “Titanic”

-Pubblicità-      

SCICLI – Salvataggio ieri pomeriggio nel mare di Playa Grande. Un surfista sulla quarantina, in evidente difficoltà, è stato tratto in salvo, intorno alle ore 17.30, da un bagnino dello stabilimento balneare “Titanic”.

L’uomo con la sua tavola da surf si trovava a circa 120 metri di distanza dalla battigia; spinto al largo dalla corrente, faticava molto a tornare indietro.

Fortunatamente è stato notato dal bagnino, corso subito a soccorrerlo. Una volta raggiunto, ha agganciato e portato in acque sicure il surfista, accompagnandolo fino in spiaggia.

Per la persona soccorsa in mare nessuna grave conseguenza: solamente un po’ di spavento e un lieve affaticamento nel tentativo di resistere alla forza del moto ondoso. Nel video in alto, girato dal Titanic, le fasi conclusive del salvataggio ad opera del bagnino.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-