Eventi alluvionali del gennaio scorso, dichiarato stato di emergenza a Modica e Scicli

On. Nino Minardo: “Via libera del Consiglio dei Ministri allo stato di emergenza in provincia di Ragusa. Accolta la mia richiesta e premiato lavoro lungo mesi”.  

Danni alluvione del 23 gennaio 2017
-Pubblicità-    

SCICLI – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente del Consiglio, Claudio Gentiloni, ha deliberato ieri lo stato di emergenza per la provincia di Ragusa a seguito degli eventi alluvionali del gennaio scorso.

A darne notizia l’On. Nino Minardo che ha seguito sin dall’inizio l’iter della delibera, promuovendone l’approvazione non solo presso il governo nazionale, ma anche sollecitando la Regione Siciliana, per lungo tempo inerte rispetto alle richieste ministeriali.

” Oltre a manifestare la mia piena soddisfazione per il risultato acquisito a favore del territorio grazie al duro e costante lavoro svolto –ha dichiarato Minardo-nelle prossime ore diffonderemo anche il contenuto della delibera e le relative previsioni a favore di privati, imprese ed enti pubblici, oltre a mantenere l’impegno a lavorare per semplificare le procedure di accesso ad agevolazioni e provvidenze”.

Ufficio stampa
On. Nino Minardo

-Pubblicità-