“Aspettiamo fiduciosi il cartellone degli eventi della stagione estiva”

Documento dei consiglieri di minoranza

-Pubblicità-    

SCICLI – “Aspettiamo fiduciosi il cartellone degli eventi della stagione estiva”. Inizia così un documento firmato dai consiglieri di minoranza: Marianna Buscema, Mario Marino, Claudio Caruso, Enzo Giannone e Rita Trovato, che temono un’estate in sordina dal punto di vista dell’intrattenimento. 

“La maggior parte dei Comuni limitrofi- si legge in un comunicato stampa- hanno già presentato il cartellone delle manifestazioni estive mettendo in atto un’apposita promozione degli eventi volta ad attirare quante più persone possibili all’interno dei loro territori comunali. Scicli, in data odierna, 13 luglio, non ha ancora pubblicato un calendario delle manifestazioni estive nonostante l’estate sia ampiamente inoltrata.”

“Siamo consapevoli-dicono sempre i consiglieri di minoranza-, che sono tante le emergenze che l’attuale amministrazione sta cercando di fronteggiare, ma essendosi insediati nel mese di novembre l’ estate non ci può cogliere certamente impreparati. Per questo confidiamo nella solerzia dell’attuale compagine governativa affinché nel più breve tempo possibile possa donare al territorio di Scicli degli eventi degni di nota capaci di attirare anche un flusso turistico limitrofo per non essere da meno rispetto agli altri Comuni.
Siamo certi -conclude il comunicato-che il programma che l’amministrazione sta preparando sarà ricco di eventi per tutto il mese di agosto e magari per buona parte di settembre creando ogni sera un’attrazione diversa tra le borgate e Scicli centro, dando il giusto risalto a tutte le realtà presenti nel territorio, ma non possiamo attendere oltre. L’estate non è solo il mese di agosto “.

-Pubblicità-