La “Judo Koizumi Scicli” e i francesi del club “Maison Judo Alfort” uniti in un gemellaggio

La manifestazione organizzata dalla Koizumi Scicli si svolgerà dal 28 agosto al 5 settembre al ristorante “Al Galeone” a Sampieri

-Pubblicità-    

SPORT –  La “Judo Koizumi Scicli” organizza il primo gemellaggio con i francesi del club “Maison Judo Alfort” che vedrà coinvolti i judoisti di tutta la Sicilia allenarsi con i campioni francesi. La “Maison Judo Alfort” che per l’occasione, lieta dell’invito ricevuto dal Maestro Maurizio Pelligra, arriverà a Scicli con una squadra maschile e una femminile. Tanti i nomi importanti della rappresentativa francese che sbarcheranno a Scicli.
Partendo dalle atlete femminili, quest’ultime rappresentano la squadra vice-campione di Francia 2017 1a divisione e sono: Laura Holtzinger-52kg, Morgane Arthuis-57kg, Marie havy-63kg, Clementine louchez -70kg, Claire Gawek-70kg, Romane Yvin-52kg (selezionata per la nazionale francese quest’ultima ha vinto il bronzo ai campionati francesi nel 2015 U48kg, ha vinto l’Open del Belgio per juniors ad Arlon, ha vinto il bronzo “all’African Open Tunis” e l’argento al Gran Premio di Budapest nel 2016).
Tra gli atleti Maschili spiccano i nomi di Vincent Vallée-73kg, Guillaume Riou -81kg (due volte campione di Francia prima divisione e selezionato per il torneo di Parigi 2018), Anthony magne-90kg, Nicolas Blanchard+100kg, Stéphane Trompille coach-66kg (vice campione di Francia), Kevin Azema-66kg (selezionato per la nazionale francese ha vinto una medaglia di bronzo alla Coppa europea a Belgrado nel 2016, medaglia di bronzo all’African Open Tunis” nel 2017, ha vinto la Coppa dei Campioni a Orenbur nel 2015 e nel 2017 ha vinto l’oro all’African Open in Casablanca), Vincent Limare -60kg (selezionato per la nazionale francese ha vinto l’argento ai Campionati Europei Junior in Lommel U60kg, ha vinto il Gran Premio di Qingdao nel 2014 come primo Gran Premio IJF, ha vinto diverse medaglie internazionali di coppa del mondo ed è il più medagliato campione di Francia).
Arrivare tutti insieme per crescere e progredire col miglior impiego dell’energia, attraverso le mutue concessioni e la comprensione reciproca”. Sono queste le parole del Maestro Barioli ribadendo la tanta soddisfazione nell’organizzazione di tale gemellaggio con una delle più grandi associazioni judoistiche francesi quale la “MAISON JUDO ALFORT”.
L’appuntamento principale il 3 settembre alle ore 20.30 a Scicli in Piazza Italia dove sarà organizzata una dimostrazione dei Campioni Francesi con gli atleti del Judo Club Koizumi Scicli.

-Pubblicità-