Scicli: cartellone estivo 2018, proseguono gli eventi in città

Nel weekend appuntamenti con teatro, cultura e folklore siciliano

-Pubblicità-    

SCICLI – Seconda settimana di programmazione estiva in città. Proseguono gli appuntamenti di un cartellone estivo presentatosi quest’anno più ricco e variegato che mai. Eventi che riguardano teatro, cultura, musica e spettacoli che andranno ad intrattenere cittadini e visitatori durante le calde serate estive sciclitane. Un cartellone estivo frutto di mesi di lavoro ed interlocuzioni, con al centro le associazioni e operatori culturali locali. Eventi di alta qualità ma anche sperimentazioni di nuovi format e di nuove location, come Villa Penna che farà da cornice a spettacoli ed altri appuntamenti nel corso di questi tre mesi.

Intanto nel weekend continuano gli appuntamenti col cartellone estivo 2018:

Domani, venerdì 20 luglio, due appuntamenti: si parte alle 18 (Antica Farmacia Cartia) con le ‘Passeggiate estive di Tanit Scicli’ . Alle 21.30, al Chiostro del Convento del Carmine, spettacolo teatrale “La Casa di Bernarda Alba” con Donatella Liota e a cura di OfficinOff.

Sabato 21 luglio ci si sposterà a Donnalucata con la ‘Passeggiata tra Barocco e Folklore’. Protagonisti i carretti siciliani che sfileranno per le principali vie della borgata.

Domenica 22 luglio si torna a Scicli, Piazzetta Torrente Via Aleardi, con le ‘Conversazioni a Scicli 2018’ , a cura del M.C.V. Brancati’. Sarà presentato il libro ‘Le Sottrazioni di Carlo Brugnone’, accompagnata dalla conversazione di Giuseppe Traina con l’autore.

-Pubblicità-