L’odissea di Giacomo, giovane sciclitano affetto da fibrosi cistica del pancreas

I genitori, in difficoltà economica, chiedono aiuto

-Pubblicità-  

SCICLI – La sua vita è un’odissea. Vi raccontiamo, in punta di piedi, le peripezie di  Giacomo. Giacomo Fidone ha 24 anni ed è affetto da fibrosi cistica del pancreas, vive a Scicli, insieme alla sua famiglia.

Il giovane ha subito diversi interventi chirurgici , ricoverato in terapia intensiva presso l’Ismett di Palermo. Due mesi fa ha subito il trapianto di polmoni. Adesso si ritrova a sostenere altri interventi delicati. Giacomo non è mai stato abbandonato dalla famiglia e dalla sua fidanzata. La sua famiglia si trova, momentaneamente, in difficoltà economica. Da Scicli è partita una raccolta fondi per aiutare Giacomo a ritornare a vivere una nuova vita.

Sono nato con la fibrosi cistica –spiega Giacomo– per me non è stato facile convivere con questa malattia. È stata dura finalmente lo scorso 10 maggio sono stato chiamato dall’Ismett di Palermo perché erano arrivati due polmoni per me. Ho fatto il primo trapianto –prosegue– si può dire che stava andando bene ma poi, purtroppo, ho avuto delle complicazioni. L’intestino mi ha dato dei problemi causando dei blocchi intestinali, ho avuto altri quattro interventi”.

È stato grande il supporto dei miei genitori che non mi hanno mai lasciato, mi sono stati sempre accanto in qualunque situazione. Sono stato qui in ospedale da solo più di due mesi e la mia ragazza non mi ha mai abbandonato. La raccolta fondi sembra che sta andando bene voglio ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno“, ha detto ancora Giacomo.

Ci sono stati dei momenti in cui pensavo che Giacomo non ce l’avrebbe fatta”, dice Giovanni, papà di Giacomo. “Ai problemi di salute di Giacomo si aggiungono quelli economici, vivere fuori dalla nostra provincia, senza un lavoro, è insostenibile. Chiedo- conclude Giovanni Fidone- con umiltà un po’ di aiuto economico per la mia famiglia. Se qualcuno di cuore può aiutarci lo ringrazio infinitamente”.

Clicca qui per effettuare la donazione.

Fonte: Fanpage.it

-Pubblicità-