Sampieri: il PataPata dà ritmo alle serate estive

Va avanti la programmazione musicale

-Pubblicità-    

SCICLI – Con l’avvicinarsi del periodo clou dell’estate, il PataPata di Sampieri alza il ritmo delle sue serate musicali.

La programmazione di questa settimana si è aperta con il dj set di Lampa Dread, esibitosi ieri sera davanti a numerose persone.

Gli appuntamenti serali si susseguono rapidamente, a riprova della grande varietà del calendario di intrattenimento, stilato quest’anno dal PataPata.

Domani il ricco cartellone estivo proporrà alla console dj Yanez. “Lui – spiega la direzione artistica del noto locale della costa iblea –, classe ‘89, nato e cresciuto nell’entroterra siciliano, ha esplorato vari generi musicali, ponendo particolare attenzione per la perfezione tecnica e stilistica”.

Yanez si è perfezionato nelle tecniche di scratch e turntablism, peculiari della cultura underground americana. Da anni – prosegue lo staff del PataPata – è diventato il dj ufficiale degli Shakalab, collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’Isola. La sua presenza scenica e le sue doti musicali e tecniche si uniscono, dando vita a esibizioni poliedriche, musicalmente trasversali e condite da particolari sonori, sicuramente non banali”.

Al PataPata non ci si ferma un attimo: giovedì serata “Bonita” con Michele Ricca, mentre il giorno seguente (venerdì 22 luglio) ci sarà il concerto live degli “Smoking blue raggae”. Sul palco saliranno Ramona Martinez (voce), Angelo Patania (tastiere e synth), Giuseppe Spada (chitarra), Salvatore Zappulla (basso), Giovanni Sapadaro (batteria), Luciano Lonero (percussioni), Santy Arnaldi (trombone), Giuseppe Romano (tromba) e Luciano Salemi (sax).

Stiamo parlando di una band siracusana – commenta il team artistico – che nasce nel 2002 ‘con l’intenzione di combattere le fredde e monotone sere invernali’, ma anche il caldo estivo della Sicilia. Il gruppo aretuseo vanta, inoltre, un vasto repertorio, per la maggioranza reggae”.

Si andrà avanti per i restanti giorni del fine settimana: sabato 23 in programma “Libidine beach party con Maugeri e Fazzina”, mentre domenica 24 ancora un dj set, questa volta con Stereocalypse.

-Pubblicità-