Sampieri: una domenica tra mare e libri

Nello spazio esterno del PataPata ci sarà la presentazione del testo “The Human Show” di Maggie S. Lorelli. Con l’autrice converserà il critico letterario Peppe Pitrolo

-Pubblicità-    

SCICLI – Una domenica tra mare e libri a Sampieri. Oggi pomeriggio terz’ultimo appuntamento con la rassegna letteraria del PataPata, “Autori & Libri”. Alle ore 19, nello spazio esterno dello chalet, verrà presentato il libro “The Human Show” di Maggie S. Lorelli. A conversare con l’autrice ci sarà il critico letterario Peppe Pitrolo.

Questa opera – commenta Pitrolo – è lo specchio fedele e inquietante della realtà sociale di oggi. Una profonda metamorfosi da tempo è in atto: gli uomini e le donne in esseri virtuali, che calibrano i tempi della loro vita con la connessione alla rete per buona parte delle giornate. Una profonda modifica del pensiero e delle nostre modalità di comportamento, con conseguenze ineluttabili nelle relazioni umane”.

L’effetto di tutto ciò – prosegue il critico letterario – è un modello educativo pericoloso che si destreggia tra falsi profili di naviganti del web, senza scrupoli, che promettono ogni cosa, il mancato controllo, difficile e improbabile, delle famiglie sulla condotta dei figli. Un mondo fatto di vuoto e che si ritiene possa essere vero!”.

Nella foto Peppe Pitrolo

“Il concetto in ‘The Human Show’ è portato ai confini dell’assurdo, descrivendoci anche una storia d’amore tra Filippo e Marya, che vivono mondi opposti: uno quello degli umani che vivono in città abbandonate e violente, l’altra un pianeta di falsi che vivono nella dimensione del non esistente”, conclude Pitrolo.

-Pubblicità-