Basket, un nuovo capitolo biancoazzurro

La usd “Fernando Ciavorella” riparte: lunedì prossimo inizia la stagione sportiva

Foto repertorio
-Pubblicità-

BASKET – In casa usd “Fernando Ciavorella” staranno da tempo contando i giorni che mancano all’avvio della nuova stagione sportiva. Lunedì 5 settembre è la data che tutti aspettano: società e atleti sono pronti a scrivere un altro capitolo dell’infinita storia biancoazzurra.

Fra meno di due giorni l’attesa sarà terminata. I vari gruppi del florido settore giovanile riprenderanno le attività. Ad attenderli una serie di iniziative agonistiche e relazionali, sviluppate meticolosamente dalla storica società cestistica sciclitana.

La Ciavorella Basket, anche quest’anno, farà affidamento sui tecnici Santo e Alberto Carestia, garanzia di esperienza e professionalità. Entrambi sono stati riconfermati per dare continuità al progetto.

Ci siamo presi qualche giorno per rifiatare un pò, dopo le attività e i tornei da noi proposti questa estate”, affermano i fratelli Carestia.

Siamo attesi – aggiungono i due – da una stagione sportiva che si prospetta entusiasmante. Inizieremo con la composizione dei gruppi e con gli esercizi fisico-atletici, mirati a dare agilità, velocità e potenza alle giovani leve, maschili e femminili (sia per i nuovi che per i vecchi iscritti), per fare loro apprendere quelli che sono i fondamentali della pallacanestro, come il palleggio, il passaggio, il tiro e i movimenti difensivi”.

Nella foto (da sx) i tecnici Alberto e Santo Carestia

Un occhio di riguardo – proseguono i fratelli Carestia – anche all’insegnamento dei principi etici e socio-sportivi, verso cui ciascun atleta deve uniformarsi e comportarsi sia all’interno dei gruppi che in tutte le attività, agonistiche e non, che intendiamo portare avanti”.

La società, come ogni anno, sarà impegnata su più fronti: dal minibasket ai campionati giovanili federali; dai tornei alle attività di tipo relazionale e promozionale, come i Memorial “Rosario Battaglia”, “Daniele Pitino e “Francesco Ficili”; ci saranno pure le gare 3vs3, il torneo Ciavorella e altre iniziative, su tutte la “Scicli Basket Cup”, la “Beach Basket” e il Campus Estivo Sport Vacanze.

Ai corsi – concludono Santo e Alberto Carestia – potranno iscriversi ragazzi e ragazze nati dal 2017 in poi. Vi aspettiamo!”.

La Ciavorella comunica che i giovani atleti interessati o semplicemente incuriositi dalla pallacanestro, anche se non ancora iscritti, possono rivolgersi, direttamente in palestra durante gli allenamenti o telefonicamente, ai tecnici Santo (338 3209094) e Alberto Carestia (349 1397616), oppure collegarsi al sito www.basketciavorella.com.