Scicli: il nuovo mezzo “speciale” in forza al Comune

Il sindaco Mario Marino: “Un taxi sociale che permetterà ad anziani, disabili e soggetti deboli di usufruire di un servizio che garantirà loro un accompagnamento per recarsi ai centri diurni e in strutture mediche"

-Pubblicità-    

SCICLI – Cerimonia ieri a mezzogiorno in piazza Municipio. Si consegnava il doblò attrezzato e destinato al traporto di persone con diverse abilità, anzianesoggetti svantaggiati, in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

Lo “speciale” mezzo, dotato di pedana elettrica, è frutto di una stretta collaborazione (la terza) tra il Comune di Scicli e la società Pmg Italia, da cui prende vita il progetto “Mobilità garantita”.

L’autoveicolo, concesso all’Ente in comodato d’uso gratuito, potrà essere utilizzato dai beneficiari per raggiungere centri di cura, di aggregazione, riabilitativi, scuole ed uffici. Per prenotare il servizio è possibile contattare il seguente numero 0932841982 (Assessorato ai Servizi Sociali).

Abbiamo avuto il piacere e l’onore – commenta il sindaco Mario Marino, subito dopo il taglio del nastro – di ricevere questo doblò, molto importante per la nostra comunità”.

Insieme all’assessore ai Servizi sociali, Elio Tasca, ringrazio la società Pmg Italia S.p.a. benefit, nella persona di Emilia De Vara, e tutti quei privati e quelle aziende di Scicli – prosegue Marino – che hanno permesso la consegna del mezzo, un ‘taxi sociale’ a tutti gli effetti”.

Da parte della nostra Amministrazione, l’attenzione verso i più deboli è e sarà sempre massima. Una società civile è tale– termina il Sindaco – quando mette in campo i necessari strumenti pubblici e privati per non lasciare indietro nessuno”.

-Pubblicità-