Scicli Social Club, vincere per restare in alto

La squadra sciclitana domani sera in campo, al geodetico di Jungi arriva l’Alcamo. Il coach Luigi Ciavorella: “Servirà molta determinazione per mettere in difficoltà i quotati avversari. Abbiamo la mentalità giusta per farlo”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

PALLAMANO – L’asd Handball Scicli Social Club torna a giocare in casa dopo due trasferte parecchio impegnative, dalle quali si è tratto il massimo profitto, con altrettanti successi: il primo sul campo della Pallamano Marsala (25-36), il secondo su quello del Villaurea Palermo (20-25).

La squadra sciclitana, dopo tre giornate, guida la classifica con sei punti assieme all’Aetna Mascalucia.

I gialloverdi, allenati da Luigi Ciavorella, domani sera, con fischio d’inizio alle ore 19:30, affrontano la quotata e storica compagine dell’Alcamo, tanto cara al presidente Gaspare Randes, attualmente con quattro punti nel carniere (solo due vittorie su tre gare disputate), accreditata per la promozione in serie A2.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Sicilia.

La direzione della partita è stata affidata agli arbitri Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga, assistiti da Rocco Campailla, in qualità di commissario.

Durante gli allenamenti svolti in settimana, coach Ciavorella ha cercato di dare slancio e serenità ai suoi ragazzi.

Nella foto Luigi Ciavorella

Lo stesso ha spiegato: “Servirà molta determinazione per mettere in difficoltà i quotati avversari. La mentalità è quella giusta. Ma dobbiamo mantenere il giusto equilibrio, sia tattico che mentale, durante l’arco della partita per non farci prendere alla sprovvista”.

Poi, ha continuato: “Mi sento di affermare che la mia squadra è molto concentrata e ha ancora parecchio da mostrare. L’Alcamo ha giocatori di categoria superiore, che sanno il fatto loro, molto tecnici e dinamici, ben preparati anche a livello fisico. Avremo modo di assistere ad una bella gara”.

Da tutto ciò, si evince che ci sono tutti gli ingredienti per una partita di buon livello e dall’elevato tasso agonistico.

Quindi, non resta che dare la parola al campo, dove i sostenitori locali si stanno organizzando per farsi sentire, sportivamente parlando.

Le altre partite della quarta giornata:

Girgenti – Scicli Sport Club (ore 18:30)
Pallamano Marsala – Villaurea (ore 17)
Aetna Mascalucia – Beach Team Messina (13/11/2022 ore 17)

La classifica:

Aetna Mascalucia  6
Scicli Social Club  6
Alcamo  4
Agriblu Scicli  2
Villaurea  2
Pallamano Marsala  2
Girgenti  0
Beach Team Messina  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-