Scicli, il Consiglio comunale licenzia il bilancio 2022-2024

Lo strumento economico-finanziario è stato approvato all’unanimità

Il Consiglio comunale riunitosi questa sera in Municipio
-Pubblicità-    

SCICLI – Disco verde stasera dell’aula consiliare al bilancio 2022-2024: il punto all’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale. La votazione favorevole consente all’Ente di dotarsi di uno strumento finanziario fondamentale.  

Il sindaco Mario Marino, dal suo scranno, ha espresso soddisfazione per il via libera dato al documento.

Grazie a questa approvazione – ha detto il primo cittadino – sarà ampliato il cimitero comunale. Un atto molto concreto ed apprezzato anche dalle opposizioni. A dimostrazione di ciò, il voto unanime che si è registrato oggi in aula”.

Il sindaco Mario Marino durante la seduta consiliare di stasera

In questo senso, la maggioranza è stata aperta alle proposte dell’opposizione, in quanto in linea con gli interventi già previsti dall’amministrazione comunale. Il bilancio 22-24 è uno degli ultimi tasselli inseriti nella programmazione del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale 2015-2024, che le amministrazioni precedenti hanno assunto l’impegno di attuare e che noi, ereditando questa situazione finanziaria, stiamo proseguendo e completando”, ha aggiunto Marino.

“Puntiamo a inserire lo strumento appena approvato all’interno di una cornice di equilibrio – conclude il Sindaco – tra l’erogazione dei servizi pubblici essenziali, che abbiamo potenziato, e il rispetto dei parametri finanziari”.

Domani su SVN gli approfondimenti con le interviste al termine della seduta consiliare.

-Pubblicità-