Scicli: il Sindaco in “tour”

Via a una serie di incontri pubblici con la città. Primo appuntamento domani pomeriggio a Donnalucata

-Pubblicità-    

SCICLI – Penna e taccuino in mano, pronto a partire in “tour”. Il sindaco Mario Marino ha preparato tutto l’occorrente per prendere nota delle istanze che giungeranno dai cittadini, durante una serie di incontri pubblici.

È lo stesso Marino ad annunciare l’avvio di un ciclo di colloqui itineranti che coinvolgeranno, in sequenza, le borgate, il Villaggio Jungi e i quartieri del centro storico.

La prima interlocuzione avverrà con i residenti di Donnalucata che il primo cittadino vedrà domani pomeriggio (mercoledì 14 dicembre), alle ore 16, a palazzo Mormino.

Si tratterà di appuntamenti fissi e periodici che si collocano – riferisce Marino – all’interno del nuovo percorso di rilancio del rapporto tra il cittadino e il Comune. Il mio, il nostro, compito è di arrivare preparati ad affrontare le tante sfide che ci attendono, tramite l’ascolto, il dialogo e il confronto con tutti i miei concittadini, nessuno escluso”.

Continuando quanto fatto in campagna elettorale, io e la mia squadra – prosegue il Sindaco – a luglio avevamo deciso di aprire le porte del palazzo comunale al cittadino e lanciare l’iniziativa #DilloalSindaco, ripristinando il ricevimento del Sindaco, che si tiene regolarmente ogni martedì e giovedì pomeriggio in Municipio”.

Nella foto Mario Marino

Lo avevamo detto, lo stiamo dimostrando e lo dimostreremo”, afferma con decisione Marino che aggiunge: “’tra la gente, per la gente’ non era solo uno slogan elettorale, ma una chiara visione del nostro modo di amministrare. Dobbiamo fare ciò che la politica dovrebbe fare anche dopo le elezioni, ovvero stare sul territorio e ascoltare i cittadini direttamente sul posto”.

Questi incontri con la comunità, aperti a tutti, sono e saranno il sale di una stagione democratica e di confronto – termina il primo cittadino – che può e deve saper coinvolgere ogni angolo dell’intero territorio comunale”.