Scicli, ultimo dell’anno su Italia Uno

Domani, alle ore 15, andrà in onda la puntata che la trasmissione “Una vita in vacanza” ha dedicato alle bellezze della città

-Pubblicità-    

SCICLI – Ultimo dell’anno su Italia Uno per Scicli che avrà occasione di mostrare al pubblico italiano le sue bellezze, nel corso della trasmissione televisiva “Una vita in vacanza”.

Domani, sabato 31 dicembre, alle ore 15, Mediaset manderà in onda la puntata, dedicata ai luoghi più suggestivi del sud-est siciliano, che venne girata, a fine novembre in città, da Maddalena Corvaglia e dal comico Gianluca Fubelli (in arte Scintilla), conduttori del programma tv.

La data di programmazione del servizio è stata comunicata dal sindaco Mario Marino e dell’assessore comunale alla Cultura, Elio Tasca.

Nella foto Maddalena Corvaglia e l’assessore Elio Tasca durante le registrazione della puntata

Si tratta di un adventure game in chiave comica – si legge in una nota diffusa dal Municipio -, alla scoperta della Sicilia che non ti aspetti, quella fuori stagione. E come? Vivendo diverse esperienze, totalmente made in Sicily, tra buon cibo, adrenalina e cultura”.

La puntata dedicata al Val di Noto avrà come cicerone il cantautore modicano Giovanni Caccamo.

La trasmissione ‘Una vita in vacanza-Destinazione Sicilia’, nata da un’idea di Chiara Parodi e scritta da Mila Cantarelli, Miriam Carbone e Cristina Meda, con la regia di Giacomo Marchetti – si continua a leggere -, è un format pensato per divertire, ma anche per raccontare al meglio il territorio. I protagonisti si cimenteranno in vere e proprie sfide, raccontate con uno stile brillante, divertente e ironico, in un viaggio sorprendente e insolito nell’isola più ‘bedda’ d’Italia!”

Il servizio di domani – anticipano dal Municipio – farà un focus sul museo a cielo aperto che Scicli offre”.

-Pubblicità-