Ci si vede al mercato, il centro d’incontro Donnalucata cambia sede

Venerdì scorso breve cerimonia per la consegna dei nuovi locali. Sempre nel giorno della Befana l’appuntamento conclusivo nella Villa di Babbo Natale

-Pubblicità-    

SCICLI – Trova casa al mercato ortofrutticolo di contrada Spinello il centro d’incontro di Donnalucata. Il cambio di sede è avvenuto ufficialmente venerdì scorso con la consegna dei nuovi locali, ospitati in una struttura esterna dell’area mercatale.

Una breve cerimonia ha preceduto e seguito il taglio del nastro, a cui erano presenti il sindaco Mario Marino, l’assessore comunale Elio Tasca, la presidente del Consiglio, Desirè Ficili, e diversi Consiglieri comunali. Molte persone hanno assistito al momento inaugurale che ha ricevuto la benedizione di don Pietro Zisa, parroco della borgata.

Sono stati restituiti alla collettività – commenta Marino – degli ambienti spaziosi, precedentemente usati come deposito ed ora, grazie all’impegno dei volontari, diventati accoglienti e luminosi. Ringrazio il commissario del centro d’incontro, Giuseppe Ruta, l’assessore Tasca e la consigliera comunale Sabrina Micarelli per aver raggiunto questo risultato”.

Dobbiamo riportare i nostri spazi di ritrovo ad essere delle sentinelle sociali sul territorio, oltre che punti di aggregazione, ripristinando anche il meccanismo elettivo dei vari direttivi e la fine della stagione dei commissariamenti, ha aggiunto il primo cittadino.

Per Marino è stata un’Epifania “indimenticabile”. È lui stesso a dirlo, dopo aver presenziato, nello stesso giorno, pure l’evento conclusivo della Villa di Babbo Natale. “Abbiamo salutato, circondati dall’entusiasmo di numerosissimi bambini – prosegue Marino – , la serie di iniziative che hanno animato un luogo che è stato riconsegnato alla città e che dovrà essere valorizzato sempre di più”.

Ringrazio gli assessori Gianni Falla e Cettina Portelli per aver curato l’organizzazione degli eventi natalizi e tutti coloro che si sono prodigati, affinché la programmazione potesse svolgersi. La ‘Villa di Babbo Natale’ è stato un successo, facendo registrare circa 15 mila presenze. Agli appuntamenti hanno partecipato non solo sciclitani. Con nostra sorpresa – conclude il Sindaco – sono venute a trovarci tantissime famiglie, provenienti dalle province limitrofe”.

-Pubblicità-