Uno Scicli Social Club incerottato si sfalda in trasferta

I gialloverdi, ridotti all’osso da varie assenze, crollano sotto i colpi dell’Alcamo. La squadra lilibetana aggancia gli sciclitani al secondo posto. Il presidente Carmelo Ficili: “Perdere dispiace sempre. Non potevamo fare di più contro questi avversari. Soddisfatti della prestazione dei giovani”

Foto di repertorio scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

ALCAMO 33

ASD HANDBALL SCICLI SOCIAL CLUB  18

(Pt 17-8)

Alcamo: Chrimatopoulos 1, Saitta 7, Lipari 6, Fagone 2, Dattolo 9, Riccobono, Randes 6, Vaccaro, Grizzo, Pizzitola 2. Allenatore: Benedetto Randes.

Asd Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili 3, Marino B. 1, Carbone 5, Drago 3, Causarano 1, Costa 2,  Kapllani, Nakoue 2, Vaccaro, Plaku 1. Allenatore: Luigi Ciavorella.

Arbitro: Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

PALLAMANO – L’Alcamo ha vinto meritatamente, confermando le sue ottime qualità: solidità, velocità, disciplina e tranquillità. L’Handball Scicli Social Club non ha nulla da recriminare, in quanto arrivato a questa gara con un organico ridotto all’osso.

Il coach Luigi Ciavorella si è visto costretto ad inserire in distinta ben quattro under 15, che, peraltro, hanno ben figurato. Sono stati indisponibili, per vari motivi, il capitano Gaetano Ciavorella, l’esperto Giovanni Marino, Danilo Ballaera, Riccardo Tasca e Teki Dudija.

La compagine gialloverde, in formato “baby”, è stata sconfitta dopo una gara giocata dignitosamente. I lilibetani di Randes con questo successo hanno raggiunto gli sciclitani in seconda posizione in classifica.

Il portiere Gioiele Occhipinti (foto scattata da Ottavio Modica)

La partita sin dall’inizio non ha avuto storia, sempre controllata dai padroni di casa, lasciando poche chances allo Scicli Social Club. Primo tempo chiuso con nove reti di scarto. La ripresa è stata giocata sulla stessa scia della prima frazione di gioco, con i locali molto abili nel giro palla e gli ospiti che hanno annaspato, sorretti dalla buona prova del giovane portiere Occhipinti.

Perdere dispiace sempre. Viste le condizioni in cui abbiamo affrontato questa trasferta, con un organico molto ridotto – ha commentato il presidente dei gialloverdi, Carmelo Ficili -, abbiamo subito una sconfitta con molta dignità, cercando di dare il massimoContro avversari quotati non si poteva fare di più“.

“Sono soddisfatto in particolare della prova che hanno fornito i ragazzi più giovani, chiamati a dare il loro contributo. Ora il campionato si ferma per una settimana, ma nei prossimi giorni ci prepareremo bene“, ha aggiunto Ficili.

“Cercheremo di recuperare qualche nostro atleta che, nonostante qualche acciacco, ha sempre giocato, anche se non al meglio. Siamo coscienti che al completo siamo una buona squadra, ma bisogna subito reagire continuando a lavorare tanto, soprattutto, in vista del prossimo impegno – conclude il presidente – che ci vedrà affrontare in casa i ‘cugini’ dello Sport Club Scicli”.

Da quello che si evince dalle parole pronunciate dal massimo responsabile del sodalizio gialloverde niente drammi dopo questo passo falso. In definitiva, la squadra ha mantenuto sempre la seconda posizione in classifica, anche se in condominio, e proverà a giocarsi i prossimi impegni con lo spirito adeguato, tornando alla vittoria.

Ottavio Modica

-Pubblicità-