Cavalcata San Giuseppe, “Sarà un’edizione straordinaria”

Si lavora instancabilmente alla prima festa di primavera

-Pubblicità-    

SCICLI – L’aveva già detto in conferenza stampa Uccio Brancati (uno di principali organizzatori della “Cavalcata di San Giuseppe”), che “alla manifestazione bisogna lavorare più di dodici ore al giorno fino alla vigilia di essa”.

Brancati a SVN ha ribadito che “la macchina organizzativa sta preparando una tre ‘giorni’ che lascerà il segno dopo due anni di stop per l’emergenza pandemica. L’associazione ‘Gli Amici di Giorgione’ sta compiendo una sforzo notevole per allestire una manifestazione folkloristica iscritta nel Rei, il registro delle eredità immateriali dell’Unesco. Quest’anno, infatti, la festa durerà un giorno in più, grazie all’apertura del venerdì.  

Una fase della conferenza stampa a palazzo Spadaro

Sono già annunciate – prosegue Brancati – 14 bardature e 40 cavalli partecipanti; atteso il ritorno dei pony. Non sarà consentito a cavalli e cavalieri estranei alla festa di entrare nell’anello della cavalcata, la cui partenza è prevista alle ore 18 di sabato, e il rientro intorno alle ore 22.30La premiazione avverrà nella serata di sabato, e non la domenica”.

“Confermata – conclude il portavoce degli organizzatori – la cosiddetta“Cena”, l’asta di San Giuseppe, la domenica sera, sul sagrato della chiesa, nel quartiere popolare”. 

-Pubblicità-