Scicli: ritrova il suo ciclomotore dopo dieci anni

Il mezzo è stato individuato della Polizia municipale durante dei controlli

-Pubblicità-    

SCICLI – Di ritrovare il suo ciclomotore aveva perso ormai ogni speranza. Rassegnazione comprensibile, considerato che il furto venne commesso dieci anni fa.

Quel mezzo non era sparito nel nulla. Si trovava nei pressi di largo Gramsci parcheggiato in sosta regolare. È stato individuato dalla Polizia municipale, durante un servizio di controllo del territorio. Ad attirare l’attenzione degli agenti la targa rovesciata e palesemente alterata, sia nei numeri che nelle lettere, installata sul motore.

Insospettiti da quanto visto, i poliziotti municipali hanno avviato degli accertamenti, effettuati anche con il supporto di una pattuglia dei Carabinieri di Scicli. Dai controlli è risultato che il ciclomotore era stato rubato nel 2013 a Rosolini. Le forze dell’ordine hanno, dunque, proceduto a restituire il mezzo al legittimo proprietario, meravigliato di quanto successo.

Un episodio simile si è verificato la scorsa settimana. I poliziotti municipali avevano individuato in via Calabria, a seguito di una segnalazione, un motociclo fermo, che sembrava abbandonato. Le successive verifiche, fatte dagli agenti, hanno stabilito che era stato, invece, rubato il 12 dicembre scorso. Tutto si è concluso con la restituzione del veicolo a due ruote al proprietario, che aveva sporto regolare denuncia ai Carabinieri.

-Pubblicità-