Scicli, “Fermate l’invasione delle erbacce”

I cittadini reclamano un massiccio intervento di scerbatura in città e nelle sue borgate

-Pubblicità-    

SCICLI – Pulizia e decoro di strade e spazi pubblici. La città reclama più attenzione da parte dell’amministrazione Marino in questo versante. Gli occhi di turisti e visitatori vanno oltre il centro storico.

Secondo molti, tutto il territorio andrebbe curato con la stessa attenzione, senza distinzione tra centro storico e periferia.

Chi amministra la città – ci dice un gruppo di persone seduto sulle panchine del Villaggio Jungidovrebbe accorgersi che le erbacce invadono diverse zone della città, in particolare in questa zona”.

Non solo i quartieri storici anche quelli periferici presentano una brutta cartolina. Le foto a corredo dell’articolo mostrano una situazione di criticità nelle aree a nord di Jungi. In taluni posti le erbacce sono quasi ad altezza d’uomo. Eppure gli impegni dell’amministrazione Marino non sono mancati. Il tempo del cosiddetto assestamento di Giunta è terminato.

Nella foto Enzo Giannone

Ma cosa rispondono da palazzo di città alle critiche dei cittadini? Stiamo approntando un piano di scerbatura che molto presto interesserà Jungi”, ci risponde l’assessore comunale Enzo Giannone.

Lo scarso decoro urbano è uguale anche nelle borgate. Qui le erbacce sono libere di crescere ovunque. Proprio nelle zone rivierasche, recentemente, il sindaco Mario Marino ha tenuto una serie di incontri con i residenti.

-Pubblicità-