Intesa tra Confeserfidi e una banca

Stretta di mano tra il confidi siciliano e l’istituto di credito AideXa. L’Amministratore delegato di CF Bartolo Mililli: “Diamo una risposta immediata ed efficace a un mondo imprenditoriale che ha bisogno di concretezza e rapidità”

Il momento della firma dell'intesa
-Pubblicità-    

SCICLI – Confeserfidi e banca AideXa, nei giorni scorsi, hanno firmato un’intesa con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito della piccola e media imprenditoria.

Al tavolo dell’accordo sedevano da una parte l’Amministratore Delegato Bartolo Mililli e il presidente Roberto Giannone, in rappresentanza del Confidi siciliano, dall’altra, per Banca AideXa, erano presenti il presidente Roberto Nicastro, l’AD Federico Sforza e il direttore commerciale Andrea Bernardini.

Nella foto Bartolo Mililli

“Confeserfidi, primo consorzio in Italia per solvibilità, e AideXa, unica FinTech italiana autorizzata ad operare con licenza bancaria da Banca d’Italia, da tempo – spiega Mililli –lavorano in stretta collaborazione, con ottimi rapporti e risultati.

Le parti, incontratesi nella sede della banca a Milano, al civico 11 di via Solari, hanno messo nero su bianco un’intesa che rafforza la partnership e conferma il loro ruolo sinergico nell’aiutare ad ottenere il credito alle piccole e medie imprese, in pochissimi giorni e a condizioni molto vantaggiose.

Durante l’incontro gli AD Mililli e Sforza hanno evidenziato come Confeserfidi e AideXa condividano il modo di “operare basato su una qualificata assistenza alle imprese, nella focalizzazione delle esigenze finanziarie – riporta un comunicato –, e su una elevata velocità d’azione, con un innovativo metodo di valutazione del merito creditizio, completamente automatizzato”.

Noi e AideXa – afferma il presidente Giannone -, siamo speculari nella capacità di interagire con l’imprenditoria italiana nel settore dell’erogazione del credito, fornendo risposte immediate alle richieste, prodotti specifici per le ‘singole’ esigenze, con l’obiettivo centrato di risolverle nei tempi immediati per le necessità dell’impresa”.

Velocità di azione, attenzione costante e attiva alla piccola imprenditoria e immediatezza di intervento rappresentano gli aspetti chiave che contraddistinguono Confeserfidi e AideXa. “Rispondiamo concretamente e rapidamente – conclude Giannone – alle esigenze di chi ne ha bisogno, avvalendoci di tecnologie all’avanguardia”.

-Pubblicità-