Scicli: piccoli capolavori a Villa Penna

Inaugurata ieri pomeriggio la mostra “Omaggio a Klimt: frammenti, forme e colore”, ideata e organizzata dall’associazione ricreativa-culturale “GoArt & Lab”. Gli artisti hanno tra gli 8 e i 13 anni

-Pubblicità-    

SCICLI – Villa Penna ha riaperto i cancelli per ospitare un evento artistico che si protrarrà fino al 2 aprile. Stiamo parlando della mostra d’arte intitolata “Omaggio a Klimt: frammenti, forme e colore”.

Ieri pomeriggio è stata inaugurata l’esposizione artistica che mette in sequenza cinquanta tele, dipinte dalla creatività di alcuni piccoli artisti, di età compresa dagli 8 ai 13 anni. Sono gli allievi dell’associazione ricreativa-culturale “GoArt & Lab”, che ha ideato e messo in piedi l’evento.

Durante la mostra sono, inoltre, previsti dei veri e propri laboratori d’artedestinati a tutti i piccoli che vorranno per un giorno diventare degli artisti. Indetto, solo per i visitatori, pure un concorso d’arte pensato per bambini (8-13 anni), con l’obiettivo di rendere l’intero percorso un’esperienza artistica, emotiva, coinvolgente e pienamente creativa.

SVN vi porta a fare un rapido giro tra i lavori realizzati dai giovanissimi artisti. In alto trovate il servizio video sull’appuntamento inaugurale.

-Pubblicità-