Donnalucata, scuola via Milizie: riapertura non lontana

Consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori per l’adeguamento dell’impianto elettrico obsoleto. Alcuni mesi fa la struttura scolastica è stata chiusa temporaneamente dal sindaco Mario Marino per ragioni di sicurezza

-Pubblicità-    

SCICLI – Costerà oltre 28mila euro l’intervento per adeguare e mettere a norma l’impianto elettrico della scuola di via Milizie a Donnalucata. Il R. U. P. ha, infatti, disposto la consegna dei lavori, da eseguire nei prossimi dieci giorni, alla ditta aggiudicataria.

Passaggio che avvicina la data di riapertura del plesso scolastico, chiuso alcuni mesi fa dal sindaco Mario Marino per ragioni di sicurezza.

A seguito di un sopralluogo – ricorda il primo cittadino -, avevamo disposto con ordinanza la chiusura temporanea della scuola, a causa dell’obsolescenzaconseguente pericolosità dell’impianto elettrico.

Nella foto Mario Marino

Insieme all’assessore Enzo Giannone e all’esperto alla Pubblica istruzione del Comune, Elio Tasca, sono contento di comunicare – aggiunge Marino – che si sta procedendo spediti verso la piena funzionalità e fruibilità della struttura”.

È nostro preciso impegno ridare agli alunni e al personale scolastico – chiude il Sindaco – la disponibilità del plesso scolastico in tempi rapidi”.