Scicli apre all’Università di Catania

L’Ente ospiterà tirocini formativi, stipulata convenzione tra il Comune e l’UNICT

-Pubblicità-    

SCICLI – La città di Scicli apre all’Università di Catania. L’Amministrazione comunale ha deliberato la convenzione di tirocini curriculari in favore di studenti di corsi di laurea, dottorati di ricerca, scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione, master di I e II livello.

Con la convenzione sottoscritta, permetteremo ai laureandi sciclitani – ha detto il sindaco Mario Marino di poter consolidare il proprio percorso formativo e accademico con l’esperienza ‘sul campo’, attraverso l’inserimento negli uffici comunali, in base ovviamente al corso di laurea di riferimento“.

Nella foto Mario Marino

Mi permetto di aggiungere che questa opportunità non può e non deve essere esclusivamente accademica, poiché questi giovani concittadini – ha continuato Marino -avranno anche la possibilità di mettersi a servizio della collettività e conoscere i meccanismi di funzionamento della’ Cosa Pubblica’“.

“Mi auguro – conclude il primo cittadino – che questo risultato, fortemente voluto dalla mia Amministrazione, possa rappresentare un passo importante e qualificante per i giovani coinvolti, per l’Ente e per la Città”.

-Pubblicità-