Scicli: l’Uomo Vivo a palazzo Bonelli-Patané

Lo storico edificio nobiliare di via Francesco Mormina Penna ospita una mostra fotografica dedicata al Cristo Risorto

-Pubblicità-    

SCICLI – Da oggi e fino al 12 aprile palazzo Bonelli-Patané ospita, per la prima volta, una mostra fotografica. E come non dedicarla al Cristo Risorto, visto l’imminente e tanto atteso evento religioso-folkloristico che si terrà la prossima domenica a Scicli.

Gli scatti, esposti all’interno dello storico edificio nobiliare di via Francesco Mormina Penna, portano la firma di Paola Magro. La giovane e creativa fotografa sciclitana, laureatasi recentemente all’Accademia di Belle Arti di Catania, con la sua “Portatori di luce”, porrà l’accento sulla Pasqua sciclitana, mettendo a fuoco la devozione degli sciclitani per l’Uomo Vivo.

La mostra – informano i gestori del sito – è visitabile negli orari di apertura al pubblico di palazzo Bonelli-Patané, che per l’occasione farà trovare un regalo dentro l’uovo di Pasqua ai suoi concittadini.

Solo per chi è residente a Scicli, infatti, nei giorni di apertura della mostra fotografica – aggiunge lo staff -, il biglietto d’ingresso sarà di soli € 3 anziché € 6 , così da poter far conoscere ancor più agli sciclitani uno dei gioielli artistici più belli della loro città. Il viaggio nel viaggio di Palazzo Bonelli-Patané si fa sempre più magico”.

-Pubblicità-