Scicli: differenziata vola oltre l’82%, cosa è successo?

Ce lo spiegano il sindaco Mario Marino e il consigliere comunale di opposizione, Bruno Mirabella, che coglie pure l’occasione di punzecchiare l’amministrazione comunale

-Pubblicità-    

SCICLI – Viene da stropicciarsi gli occhi vedendo l’ultimo dato registrato a Scicli in termini di raccolta differenziata: a marzo superato l’82%. La percentuale dello scorso mese è stata comunicata dall’ufficio Ecologia del Comune. Del risultato ne è molto soddisfatto il sindaco Mario Marino, che, anche in questa occasione, invita i cittadini a differenziare correttamente i rifiuti e a non abbandonarli ai bordi delle strade o nelle campagne.

Ma cosa ha fatto impennare, in così poco tempo, di oltre il 17% la differenziata? La risposta, così come spiegato, nel video pubblicato in alto alla pagina, dal primo cittadino e dal consigliere comunale di opposizione, Bruno Mirabella, sta nello smaltimento delle canne depositatesi sugli arenili. Le piante erbacee sono state, infatti, smaltite come organico, facendo lievitare, di conseguenza, la percentuale di raccolta.

Scicli nei prossimi mesi manterrà questo dato? Per l’ex assessore all’Ecologia della giunta Giannone è difficile che succeda, perché, a suo modo di vedere, l’amministrazione Marino “continua a vivere di rendita, non riuscendo finora a mettere in campo azioni concrete“.

-Pubblicità-