Turismo a Scicli, “Creare nuove occasioni di promozione per il territorio”

Nei giorni scorsi l'amministratore locale Giuseppe Puglisi ha incontrato a Palermo l’assessore regionale Elvira Amata per concertare alcune importanti iniziative

-Pubblicità-    

SCICLI – Missione palermitana dell’assessore comunale alla Promozione del territorio, Giuseppe Puglisi, per concertare, con la Regione Siciliana, iniziative utili a promuovere Scicli come meta turistica. A Palermo, Puglisi ha incontrato la rappresentante del Governo Regionale e titolare della delega al Turismo, Elvira Amata.

Un momento dell’incontro tra Puglisi e Amata

La nostra città sta attraversando, dopo il periodo pandemico – spiega Puglisi a SVN -, un’importante fase dal punto di vista turistico. La conferma arriva dalle presenze registrate durante il periodo pasquale, quando abbiamo registrato il pienone di turisti e visitatori“.

“Noi puntiamo a un turismo culturale e religioso, oltre che balneare. Con la Regione è partita un’importante interlocuzione per creare nuove occasioni di promozione per il territorio. Scicli – continua il componente della giunta Marino – punta anche al mercato turistico olandese, dopo che tre travel blogger sono stati nostri ospiti per la festa del Cristo Risorto”.

Il sindaco Mario Marino insieme ai giornalisti olandesi

I giornalisti e reporter olandesi, hanno fotografato, filmato, annotato l’unicità dei festeggiamenti dell’Uomo Vivo. “Tim Vermeer (di ciatotutti.nl), Shauna Mols (di expeditieaardbol.nl) e Anne Claessens (di reisjevrij.nl) – si legge in una nota del Comune -, hanno vissuto una straordinaria esperienza di cinque giorni nella terra barocca, scoprendo le meraviglie della destinazione turistica unica, proprio durante la Settimana Santa”.

“Riti, funzioni, feste di popolo che, assieme a monumenti barocchi, a prodotti enogastronomici d’eccellenza e ad una straordinaria accoglienza, hanno conquistato – riporta il documento, diffuso dal Municipio – l’interesse dei travel blogger stranieri. Durante il ‘Social Trip’, i tre inviati hanno conosciuto il giacimento culturale di Scicli, che sarà oggetto del loro storytelling per i lettori olandesi“.

Quello nordeuropeo – conclude la nota – è uno dei mercati che l’amministrazione comunale intende aggredire nella prossima programmazione turistica”.

-Pubblicità-