Scicli Social Club, un campionato sorprendente

Ieri i gialloverdi hanno disputato la loro ultima gara della stagione: sconfitto in trasferta il Girgenti. Il team del presidente Carmelo Ficili centra il terzo posto alla prima stagione

Lo Scicli Social Club nell'ultima gara casalinga (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

GIRGENTI 31

ASD SCICLI SOCIAL CLUB 33

(P.t. 13-17)

Girgenti: Randisi, Proietto (8), Avenia (3), Alfano (9), Partipilo, Marrella, Celauro (1), Zambito (8), Di Maria (2), Ruggieri. Allenatore: Maurizio Cammilleri.

Scicli Social Club: Occhipinti Gioele, Ficili (5), Marino G. (3), Marino B. (6), Carbone (7), Ciavorella (7), Costa (4), Nakoue (1), Plaku, Occhipinti Antonino. Allenatore: Luigi Ciavorella.

Arbitri: Tilaro e Cardaci.

PALLAMANO – È finito il campionato dello Scicli Social Club con una vittoria sul campo del Girgenti, confermandosi la terza forza del campionato. Classica partita di fine stagione tra due compagini che hanno giocato con ritmi molto bassi a volte leziose, con la testa alle vacanze.

I gialloverdi di Luigi Ciavorella sono scesi in campo molto distratti, giocando una gara deludente e con poco mordente, con attacchi confusionari; mentre, i padroni di casa di Cammilleri, seppur, occupando la posizione di fanalino di coda, hanno onorato il match, giocando con più aggressività fino al termine.

Il saluto delle squadre prima del fischio d’inizio (foto scattata da Ottavio Modica)

Sono stati i gialloverdi a sbloccare la gara al primo minuto che, poi, è continuata in perfetta parità, con leggero vantaggio nella prima parte della gara (8-11), anche, se hanno dovuto subire per due volte l’inferiorità numerica di due minuti.  Il primo tempo è terminato con il parziale di 13-17: in evidenza per i padroni di casa Proietto e Zambito.

Nel secondo tempo si è assistito ad una gara più equilibrata, con i due allenatori che hanno dato spazio agli under, traendo delle utili indicazioni per il futuro. I padroni di casa sono stati sempre capaci di approfittare del minimo errore degli ospiti, concludendo il match proiettati in avanti, sotto le sollecitazioni del proprio coach.

Il top scorer di giornata è stato Kevin Alfano, autore di 9 reti, seguito a 8 da Mattia Proietto e da Antonio Zambito, poi, i gialloverdi Gaetano Ciavorella e Manuel Carbone con 7 reti ciascuno.

Per entrambe le squadre il campionato è finito qui e possono godersi il meritato riposo dopo 21 partite giocate, programmando con meticolosità e razionalità la prossima stagione.

Questa la classifica all’ultima giornata:

Alcamo 36
As Impianti Aetna Mascalucia 35 (*)
Scicli Social Club  29
Scicli Sport Club 25 (*)
Pallamano Marsala 20
PGS Villaurea Palermo 15
Beach Team Messina 3
Girgenti 3

(*) Recuperano la gara il 3 maggio – Per determinare la vincitrice del campionato bisognerà attendere l’esito di questa partita.

Ottavio Modica

-Pubblicità-