Rifacimento strade, Scimonello: “Merito della giunta Giannone”

In alcuni tratti stradali di Scicli iniziati i lavori di scarificazione e di asfaltatura. La puntualizzazione dell’ex assessore alle Manutenzioni nella passata amministrazione comunale

-Pubblicità-    

SCICLI – Guglielmo Scimonello rinfresca la memoria a tutti. L’ex assessore comunale alle Manutenzioni della passata legislatura rivendica i lavori di scarificazione e di asfaltatura, in corso da giorni, su alcuni tratti stradali di Scicli. In sostanza Scimonello ricorda che gli interventi sono stati programmati già nella scorsa legislatura e quindi attribuibili esclusivamente alla giunta Giannone.

Le opere di rifacimento del manto stradale lungo viale Primo Maggio – spiega Scimonello – fanno parte del programma dei lavori di manutenzione straordinaria, già pianificati e deliberati dalla precedente amministrazione comunale, per interventi di ripristino della viabilità su diverse arterie, come via Ponchielli, via Carignano, viale della Repubblica e strada Torre Dammusi”.

La fonte di finanziamento, assegnata dal Ministero dell’Interno al Comune di Scicli, per contributo ottenuto con Decreto del 14 gennaio 2022, ammonta complessivamente – specifica l’ex assessore – ad 125.000 euro per l’anno 2022 e a 62.500 euro per l’annualità 2023“.

Nella foto Guglielmo Scimonello

Scimonello ritiene “giusto e corretto dire con onestà intellettuale che tutti gli interventi di manutenzione straordinaria, realizzati per asfaltare le strade comunali, sono frutto di un progetto di riqualificazione urbana, voluto e finanziato dal precedente governo cittadino. A memoria d’uomo, ricordo che i lavori manutentivi hanno interessato 30 strade comunali, per una estensione di circa 25 km.

Una puntualizzazione che farebbe pensare a un attacco ben mascherato dell’ex assessore comunale verso gli attuali amministratori. Ma è lo stesso Scimonello, nel passaggio conclusivo del suo intervento, ad escludere questo scenario: “Mi auguro per il bene della città che l’amministrazione Marino possa continuare la striscia positiva, realizzando nuovi progetti, utili a finanziare ulteriori interventi di manutenzione stradale per garantire la sicurezza dei cittadini.

-Pubblicità-