Scicli fa i conti con il forte vento: i danni causati

Palo dell’illuminazione finisce su un’auto, diversi gli alberi spezzati e sradicati. Giri di perlustrazione della Polizia Municipale e della Protezione civile

-Pubblicità-    

SCICLI – Soffia forte da ieri pomeriggio il vento su Scicli. La potenza delle raffiche si è alzata notevolmente tra la scorsa notte e questa mattina. Alle ore 7 è scattata l’allerta meteo, diramata dal sindaco Mario Marino, che ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, della villa comunale, degli asili pubblici, del cimitero e degli impianti sportivi.

Riscontrati sul territorio sciclitano diversi danni causati dal vento. A Donnalucata, in via Sanremo, un palo della pubblica illuminazione è caduto su un’auto parcheggiata, fortunatamente senza persone all’interno.

Alcuni alberi e cartelli pubblicitari sono stati abbattuti a Jungi in viale dei Fiori, zona solitamente esposta alle raffiche.

Ieri sera la Polizia Municipale ha presidiato per ragioni di sicurezza il passaggio a livello di Sampieri, dove una delle due barriere meccaniche di delimitazione è stata divelta e trascinata sui binari ferroviari.

Ulteriormente danneggiata la struttura di protezione che avvolge l’ex “Scogliera” a Cava d’Aliga.

Le impetuose folate di vento hanno spezzato un albero, finito sui vialetti dell’ospedale “Busacca”. Lieve criticità in via Gesso a Scicli per un distacco di fili elettrici, penzolanti sulla strada. Da Sampieri giungono segnalazioni di alcune zone rimaste senza corrente elettrica.

La situazione è in costante monitoraggio. Diverse pattuglie della Polizia Municipale e il personale della Protezione civile stanno perlustrando il territorio per accertare e prevenire eventuali pericoli. Sul campo anche il sindaco Mario Marino.

-Pubblicità-