Scicli: riapre (per tre giorni) il cine teatro Italia

Ospiterà il IV concorso musicale nazionale “Paolo Ferro”. Della riapertura temporanea ha fatto un accenno la consigliera comunale Stefania Muriana, ospite venerdì sera di SVN durante la trasmissione “Città a confronto”. Il sindaco Marino, intanto, assicura: “Andiamo spediti verso l’epletamento del bando di gestione”

-Pubblicità-    

SCICLI – Un assaggio di tre giorni, in attesa della riapertura definitiva. Il cine teatro Italia accoglierà al suo interno, da oggi e fino a giovedì, il IV concorso musicale nazionale “Paolo Ferro”. L’evento, organizzato dall’istituto “Elio Vittorini”, sarà il primo del 2023 a tenersi nella struttura, chiusa da dicembre, per via della scadenza del contratto di gestione.

Essenziale per poter ospitare il “Paolo Ferro” è stata l’agibilità rilasciata al cinema dalla Commissione Pubblico Spettacolo, un’autorizzazione che ha permesso al Comune di concedere l’edificio alla “Vittorini” per tre giornate.

La riapertura provvisoria anticipa il passaggio successivo che l’amministrazione Marino si appresta a compiere: “Andiamo spediti – dichiara il Sindaco a SVN – verso l’espletamento del bando di gestione per restituire nella sua piena operatività la struttura a Scicli”.

Dell’evento in programma al cine teatro Italia ne ha fatto un accenno venerdì sera la consigliera comunale Stefania Muriana, ospite della nostra trasmissione “Città a confronto”. Nel video pubblicato in alto alla pagina le parole della rappresentante della coalizione di governo.

-Pubblicità-