Polemica prima della battaglia, l’assessore Falla risponde alle critiche

Ieri sera a “Città a Confronto”, durante la puntata dedicata alla Festa delle Milizie, il componente della giunta Marino ha motivato le tanto discusse novità logistiche e scenografiche apportate per questa edizione

-Pubblicità-    

SCICLI – Alla battaglia di domani sera si giungerà tra le polemiche. Hanno fatto discutere (e non poco), negli ultimi giorni, le novità logistiche e scenografiche, introdotte quest’anno dall’amministrazione Marino, per la rievocazione del fatto d’armi del 1091 tra Normanni e Saraceni.

L’assenza dello storico castello e il nuovo posizionamento del palco hanno fatto insorgere sui social chi teme uno “stravolgimento” della festa delle Milizie. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. La bilancia del dibattito cittadino viene messa in equilibrio da altri che hanno accolto, invece, con piacevole sorpresa le variazioni alla messa in scena dell’apparizione miracolosa della Madonna Guerriera, copratona di Scicli.

Il video pubblicato in alto vede l’assessore comunale Gianni Falla rispondere alle critiche ricevute. Lo ha fatto ieri sera negli studi di SVN, dove è stato ospite della trasmissione “Città a Confronto”. Falla ha messo in stand-by le polemiche, invitando tutti a “riparlarne lunedì”, giorno in cui Scicli darà un giudizio.

-Pubblicità-