Scicli: genitori liberi il venerdì sera grazie all’asilo nido comunale

L'amministrazione Marino: “Piace il servizio serale”

-Pubblicità-    

SCICLI – Cinque mesi sono bastati all’amministrazione Marino per tirare le somme sulla riattivazione dell’asilo nido comunale di Jungi.

A palazzo di città sono felici in particolare di vedere come “stia piacendo e avendo successo – fanno sapere – l’apertura serale della struttura di via Pietro Nenni, nell’ambito del progetto ‘Mamma, stasera esco’, idea proposta dal piano migliorativo, formulato della società cooperativa sociale ‘Le Garderie’ di Siracusa, che gestisce le attività educative”.

Un venerdì al mese, infatti, l’asilo apre di sera, dalle ore 19.30 alle ore 22, per consentire ai genitori dei piccoli di trascorrere qualche ora in libertà, affidando i propri figli in mani sicure.

Ma non c’è solo il servizio serale”, afferma l’amministrazione Marino. “Fra le attività curriculari, in occasione della recente festa della Madonna delle Milizie, i bambini  – conclude il comunicato – hanno fatto un laboratorio di pasticceria, realizzando alcune Teste di turco, il bignè tipico di Scicli farcito alla crema o alla ricotta”.

-Pubblicità-