Dossi artificiali tra Cava d’Aliga e Sampieri, il Sindaco: “Strade sicure!”

Sono stati installati su quei tratti in cui i residenti, da tempo, segnalavano la necessità di intervenire per indurre auto e moto a moderare la velocità

-Pubblicità-    

SCICLI – Appaiono cinque nuovi dossi stradali sulle strade di Scicli. L’amministrazione Marino ha scelto di installare degli attraversamenti pedonali rialzati tra Cava d’Aliga e Sampieri: due lungo viale della Pace, altrettanti in via Carignano e uno in via Ognina.

L’obiettivo – commenta il Sindaco – è indurre gli automobilisti a pigiare il pedale del freno lungo le arterie principali delle borgate, strade purtroppo attraversate sino ad oggi ad alta velocità dagli utenti della strada.

Era da anni che i residenti di Cava d’Aliga e Sampieri – aggiunge Marino – segnalavano l’esigenza di installare presidi che inducessero gli automobilisti e i motociclisti a moderare la velocità in viale della Pace e in via Carignano. Sono strade di collegamento densamente trafficate, sia in estate che in inverno”.

Finalmente, l’amministrazione in carica – prosegue il primo cittadino – ha risolto, grazie al lavoro della Polizia Municipale al cui comando è Maria Rosa Portelli, in maniera radicale il problema”.

Oltre ai cinque dossi, è stata installata una segnaletica verticale e orizzontale, che impone il limite di velocità a 30 km orari, a cui si aggiungono i dissuasori di velocità “Velo Ok”.

In ultimo voglio esprimere tutta la mia soddisfazione – conclude Marino – per il lavoro svolto, atteso da anni, e finalmente realizzato”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-