Frecce Tricolori, cambia la viabilità a Donnalucata

Divieti, parcheggi e bus navetta. Gli accessi alla borgata saranno chiusi, transito consentito solo ai mezzi dei residenti o autorizzati

-Pubblicità-    

SCICLI – L’imponente meccanismo organizzativo è già a pieno regime. Segno che ci si sta avvicinando all’air show di domenica che regalerà spettacolo nel cielo di Donnalucata. Nella borgata si iniziano a scorgere i primi movimenti, con lo staff impegnato a preparare la manifestazione tanto attesa che culminerà con il passaggio delle Frecce Tricolori.

Predisposto un accurato piano di sicurezza. Donnalucata sarà off-limits; le principali vie d’accesso alla borgata saranno presidiate dalle forze dell’ordine e volontari che indirizzeranno gli automobilisti verso le aree parcheggio; passaggio consentivo solo a residenti e staff.

Facile intuire come la viabilità verrà ridotta drasticamente. Dalle ore 12 alle ore 21 di sabato e domenica verrà istituito il divieto di transito in quattro tratti differenti: dalla rotatoria sud per il mercato di contrada Spinello a via Sanremo; da contrada Fumarie a via Archimede; dalla strada provinciale n. 95 a viale della Repubblica; dalla sp 127 a via Roba delle Navi.

Saranno posizionati (dalla mezzanotte di domenica 23 luglio e fino al termine della manifestazione) dei divieti di sosta e di fermata con rimozione forzata (ambo i lati) lungo tre strade: dalla sp n. 95 alla n. 39; dalla sp 63 fino all’intersezione con contrada Eredità/Fontana Nuova-Pizzillo; dalla sp 95 fino a viale della Repubblica.

Non sarà, inoltre, consentito il parcheggio (dalle ore 8 del giorno clou dell’air show fino a conclusione dell’evento) in via del Palo Bianco (di fronte civico 8 – eccetto mezzi di ambulanza). Le transenne, con relativa segnaletica di preavviso di chiusura e deviazioni, saranno sistemate in corrispondenza della rotatoria sud di contrada Spinello e su tre punti della strada provinciale 127 (all’intersezione con via Lampuga, via Patrasso – eccetto i residenti – e con la sp 119 per via Bari).

Per far fronte all’altissima affluenza di pubblico, l’organizzazione ha previsto ben otto aree parcheggio tra Donnalucata e Playa Grande: via Argo (250 posti), sp 39/area “Orto Magico” (350 posti), zona ex mercato ortofrutticolo (560 posti), area mercatale contrada Spinello (3500 posti), traversa sp 64 – via del Palo Rosso (100 posti), viale delle Rose (1500 posti). Un servizio di bus navetta collegherà le aree di sosta gratuita con il centro della borgata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-