Dopo le Frecce Tricolori decolla la rassegna letteraria del PataPata

Alle ore 19 parte la quinta edizione di “Autori & Libri, conversando a Sampieri”

-Pubblicità-    

SCICLI – E dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, a Sampieri sarà la volta del decollo della rassegna letteraria in riva al mare del PataPata. Alle ore 19 parte la quinta edizione di “Autori & Libri”. Il rinomato stabilimento balneare inaugurerà l’evento, ospitando due grandi giornalisti (capi redattore del TG5) e scrittori di fama: Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri.

Sul palchetto in legno, che si affaccia sulla affascinante spiaggia sampierese, Sardo presenterà il suo nuovo libro, dal titolo “Dove non batte il sole” (Ed. Bibliotheka). Un noir tutto siciliano e ambientato nell’Isola. Lo stesso autore ha già dato alle stampa Vento di tramontana (Mondadori 2010 e Laurana 2018 Nuova edizione), “Malerba” (scritto con l’ergastolano Giuseppe Grassonelli – Mondadori 2014; vincitore premio Sciascia, tradotto in dieci paesi); “Per una madre” (Mondadori 2016); “Cani senza padrone” (Melampo 2017 e nuova edizione “Zolfo” editore 2020); “L’arte della salvezza – Storia favolosa di Marck Art” (Zolfo editore 2021).

Savatteri, direttore artistico di “Una Marina di Libri” a Palermo, ha scritto saggi, romanzi (tra questi, La congiura dei loquaci, I siciliani, Gli uomini che non si voltano, Uno per tutti, I ragazzi di Regalpetra) e le diciassette raccolte della celebre serie con la coppia di investigatori dilettanti siciliani Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, da cui è stata tratta la fiction con la regia di Michele Soavi, andata in onda nella primavera del 2021 e dello scorso anno. Un successo di ascolti e di critica, con picchi di sette milioni di telespettatori su Rai uno. Ci si riferisce a “Quattro indagini a Màkari”, con protagonisti i due investigatori. Il lavoro sarà esposto ad un pubblico ormai fidelizzato e appassionato a questa kermesse letteraria al tramonto, unica per contenuti e fascino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-