“Black out Donnalucata, il Sindaco preso dalle Frecce…”

Start Scicli alza i toni polemici nei confronti del sindaco Mario Marino

-Pubblicità-    

SCICLI – Nello scorso fine settimana Donnalucata ha vissuto, suo malgrado, due stati d’animo contrastanti. Da una parte la gioia per lo spettacolo delle Frecce Tricolori, dall’altra il disagio e l’angoscia per ripetuti incendi al sistema elettrico in via Villa Medici.

Start Scicli lancia all’indirizzo del sindaco Mario Marino le sue frecce. Gli startini oggi hanno diffuso una nota politica di critica sul capo dell’amministrazione comunale.

Come tutti sappiamo, domenica sul litorale di Donnalucata ha avuto luogo l’Air show. Un bellissimo pomeriggio estivo – si legge – se non fosse che nel frattempo, intorno a mezzogiorno, una cabina dell’Enel veniva avvolta dalle fiamme, lasciando metà del territorio di Donnalucata senza corrente elettrica.

Per le dodici ore successive, cittadini, turisti e commercianti – riporta il comunicato – hanno subito considerevoli disagi, senza avere alcuna informazione o rassicurazione da parte delle istituzioni cittadine, circa lo stato dei lavori e i tempi di ripristinoUna svista o causa di forza maggiore, potremmo pensare, vista la kermesse di ospiti presenti alla manifestazione, peraltro mal gestita in termini di comunicazione.

Anche nella giornata di ieri – scrive Start -, per altre 12 ore, si è registrato lo stesso disservizio, con famiglie in preda al panico e alla disinformazione più totale e al disinteresse, da parte dell’ente comunale e dei suoi amministratori”.

Solo nella tarda serata di ieri qualche impiegato comunale e il Sindaco, sollecitati dai residenti, si sono recati sui luoghi. Attendiamo fiduciosi – conclude il movimento startino – rassicurazioni e informazioni dall’amministrazione comunale, riguardo la risoluzione del problema, nella speranza, in futuro, di una presenza più solerte e di informazioni più puntuali sui disservizi del territorio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-