Scicli, “Dolore immenso! L’incuria che brucia e il cimitero abbandonato”

Ci scrive un gruppo di cittadini

-Pubblicità-    

SCICLI – Subissata da continue richieste di intervento. L’amministrazione Marino fa fatica a venirne a capo. Si muove con affanno, appesantita dalle tante problematiche, che vanno via via ad accumularsi, e sotto l’azione pressante dei cittadini, furibondi per aver atteso invano delle risposte concrete. Le pile delle segnalazioni, che riempiono la scrivania del Sindaco, raggiungono col passere dei giorni nuove “altitudini”. In cima a una di queste sistemiamo la recente comunicazione di un gruppo di cittadini, che ha scritto alla nostra redazione.

Al Villaggio Jungi – si legge – il fuoco ha divorato i nuovi oleandri della recinzione dello stadio ‘Ciccio Scapellato’ di via Tiepolo. Le fiamme sono divampate a causa delle erbacce che invadono le aiuole circostanti. Ma è tutto il quartiere che necessita di un celere ed esteso intervento di pulizia”.

Alcuni di loro raccontano anche di essere stati nei giorni scorsi al cimitero. “L’abbiamo trovato – dicono – in condizioni pietose. Erbacce alte ovunque. Altri crolli. I lavori per la costruzione dei nuovi loculi sono in totale abbandono. La visione di tutto ciò provoca “un dolore immenso per un luogo sacro a cui siamo tanto legati. Non immaginavamo di trovarci di fronte a una situazione del genere. D’altronde – conclude la lettera – chi non rispetta i morti non si cura certamente neanche dei vivi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-