Cava d’Aliga, quanta allegria! Ecco la bambinopoli nuova di zecca

Fondamentale il contributo del Kiwanis Club e di alcuni privati dato al Comune per riqualificare l’area giochi. L’attuale presidente del Club Service, Consuelo Pacetto: “Progetto avviato da chi mi ha preceduto nella presidenza, ovvero Nella Distefano, e che abbiamo fortemente voluto portare a termine. Finalmente i più piccoli potranno trascorrere bellissime ore di svago nella borgata”

-Pubblicità-    

SCICLI – Agosto consegna a Cava d’Aliga una nuovissima bambinopoli. È stata aperta ieri sera, in un clima di festa, la rinnovata area giochi di via Frine. Ad inaugurarla il sindaco Mario Marino, con al seguito il suo vice, Giuseppe Causarano, e la giunta al completo (gli assessori Giuseppe Puglisi, Enzo Giannone, Cettina Portelli e Gianni Falla). Il taglio del nastro è stato salutato da un grido festoso dei tantissimi bambini presenti, accompagnati dalle loro famiglie.

La bambinopoli è frutto di un gioco di squadra. Alla realizzazione hanno dato un grossissimo contributo il Kiwanis Club di Scicli che, supportato da alcuni privati, ha acquistato i giochi che il Comune ha integrato nel processo di riqualificazione dell’area.

La rinnovata area giochi è bellissima, colorata, moderna, funzionale – commenta il Sindaco – e prevede anche una zona attrezzi sportivi per i più grandi, in modo che i genitori possano fare sport accanto ai loro piccoli”.

Anticipo che inaugureremo molto presto una nuova bambinopoli pure a Sampieri. La parte dei lavori eseguiti dal Comune sono stati finanziati con i Fondi del Pnrr (Aree Ludiche), per un importo complessivo sulle due borgate di 98 mila euro, comprese – conclude Marino – le cosiddette somme a disposizione”.

Ieri a Cava d’Aliga erano presenti in prima fila i rappresentanti del Kiwanis di Scicli, con in testa l’attuale presidente Consuelo Pacetto e la sua precedessora Nella Distefano. “L’inaugurazione della bambinopoli – commentano Pacetto e Distefano – è stato un bellissimo momento di comunità”.

“Questo progetto – prosegue l’attuale presidente -, fortemente voluto dal nostro club ed avviato sotto la presidenza Distefano, che ringraziamo per l’apporto dato, ricade nell’ambito del diritto al gioco”.

L’obiettivo è quello di regalare ai bambini della borgata un’area attrezzata e funzionante, affinché possano trascorrere delle bellissime ore di svago, arricchendo al contempo – terminano Pacetto e Distefano – il lungomare di Cava d’Aliga”.

 

© RIRPODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-