SCICLI – Disposta questa mattina dal Pm Silvia Giarrizzo del tribunale di Ragusa l’autopsia su Antonio Inzirillo, il 74enne deceduto lunedì pomeriggio, mentre percorreva in sella al suo scooter corso Umberto I, in pieno centro a Scicli. L’uomo, presumibilmente, per un improvviso malore è stramazzato a terra. Inutili i tentativi del personale sanitario del 118, giunto sul posto, di salvargli la vita. Pare che prima di cadere a terra, l’anziano sia andato a sbattere contro una Ford Kuga, che in quel momento transitava per l’arteria cittadina.
La salma, subito dopo la tragedia, era stata portata all’obitorio del cimitero di Scicli, dove il medico legale ha eseguito l’ispezione cadaverica.
Dopo due giorni di attesa, il Pm Giarrizzo ha valutato opportuno procedere con l’esame autoptico, fissato per lunedì prossimo nella camera mortuaria del campo santo di contrada Mendolilli. Le ulteriori analisi aiuteranno a chiarire alcuni aspetti legati alla morte di Inzirillo che tanta commozione ha generato in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA