Scicli non cambia canale: è sempre su Rai Uno

Il programma televisivo “Camper in Viaggio” dedicherà tre puntate al barocco sciclitano e alla nostra costa

-Pubblicità-    

SCICLI – Rai Uno e Scicli, un legame indissolubile. Nei prossimi tre giorni vedremo per l’ennesima volta sul primo canale della tv di Stato luoghi a noi familiari. Una vetrina prestigiosa che esalta le bellezze nostro territorio. Il programma televisivo “Camper in Viaggio”, in onda dal lunedì al venerdì a mezzogiorno, ha infatti programmato le puntate girate ai primi di luglio tra Scicli, Donnalucata e Bruca.

Si tratta di una trasmissione itinerante del palinsesto estivo della Rai che gira per tutta Italia, in compagnia di veri camperisti. La produzione del programma ha individuato nel Camping Flintstones Park, rinomato campeggio di Bruca, la location ideale dove registrare le puntate. La struttura, gestita dalla famiglia Puccia, è stata trasformata dalla troupe televisiva, con in testa i conduttori Tinto (all’anagrafe Nicola Prudente), Roberta Morise e Umberto Broccoli, in un inedito set televisivo a cielo aperto e immerso nel verde. Qui sono state girate buona parte delle scene, arricchite con altri scorci suggestivi della città e della costa.

“Camper in Viaggio” dedicherà al nostro territorio ben tre puntate consecutive, a partire da domani, martedì 8 agosto. Ad annunciare questo nuovo momento di promozione di Scicli a livello nazionale il sindaco Mario Marino e l’assessore alla Promozione Giuseppe Puglisi.

Alla realizzazione delle tre puntate della trasmissione ha contribuito anche la Scicli Film Commission. Vedremo il quartiere San Bartolomeo, le grotte di Chiafura, la granita sciclitana, e il gioco dei tamburelli in spiaggia, nato a Cava d’Aliga e poi codificato come Tambeach a livello internazionale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-