“Libri in Riviera”, tanta curiosità per una prima assoluta

Stasera, alle ore 20.30, debuttano gli incontri letterari a bordo piscina. Si parte con Cristina Cassar Scalia che presenterà l’ultima storia di Vanina Guarasi: "La Banda dei Carusi", edito Einaudi. Appuntamenti in rapida successione: domenica toccherà a Roberta Corradin e al suo libro "Cannoli Siciliani"

-Pubblicità-    

SCICLI – Il format escogitato promette bene: incontri letterari a bordo piscina. Location e letteratura siciliana, tutta al femminile, sono pronte a fondersi in eleganti e rilassanti serate d’agosto.

Il conto alla rovescia per la prima assoluta di “Libri in Riviera” sta per esaurirsi. Questa sera, alle ore 20.30, nella suggestiva area del Jambo a Donnalucata si alzerà il sipario sulla rassegna letteraria. Ad inaugurarla Cristina Cassar Scalia, che presenterà l’ultima storia di Vanina Guarasi: “La Banda dei Carusi“, edito Einaudi.

L’autrice offrirà al pubblico – anticipano gli organizzatori – un racconto coinvolgente che mostra lumanità e la sagacia investigativa di Vanina, del commissario Patanè e di una protagonista a sorpresa. La storia, inoltre, si apre con un delitto che è un pugno alla bocca dello stomaco”.

Partenza sprint per “Libri in Riviera” che propone due appuntamenti in rapida successione. Trascorreranno solo quarantott’ore tra il primo e il secondo appuntamento. Domenica, 13 agosto, i riflettori della rassegna si accenderanno su Roberta Corradin e il suo libro Cannoli Siciliani, editore Giunti.

Trattasi di una storia damore, scritta con uno stile ironico e sagace – spiega lo staff della rassegna letteraria -, con un finale a sorpresa, che fa ridere, riflettere, piangere e sognare, in una Sicilia dallestate di tante promesse. Arianna, che lavora alla redazione di due libri in due lingue diverse, tra granite, gelati, cannoli e menu di pesce. E Nisso, chef bello e arrogante di 20 anni più giovane. Due, senza voglia di innamorarsi, ma con un sogno che diventa condiviso.

E il destino che li avvinghia in una storia che li porta a confrontarsi e a costruire case, menu, ristoranti, progetti reali e immaginari. Per molte donne, Arianna – terminano gli organizzatori di ‘Libri in Riviera’ – sarà lesempio che nella vita si può sempre scegliere e cambiare, in mezzo alla bellezza mozzafiato della Sicilia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-